rotate-mobile
Cronaca

'Settimana Europea della Mobilità': conteggio del traffico sui tre ponti del centro

Fiab, Legambiente e l'Ufficio Bici di Pisamo effettueranno il 20 settembre le misurazioni al fine di valutare come si evolve la mobilità cittadina

'Camminiamo insieme' è lo slogan della 18ª edizione della 'Settimana Europea della Mobilità', che si terrà in migliaia di città del Vecchio Continente dal 16 al 22 settembre. Il tema scelto quest'anno è la 'mobilità attiva', intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica. Nell'ottica di favorire la diffusione di buone pratiche e dati aggiornati, si inserisce l'iniziativa di Fiab Pisa, in collaborazione con Legambiente e l'Ufficio Bici di Pisamo.

Venerdì 20 settembre sarà realizzato un conteggio dei veicoli in transito in tre punti nevralgici della città: Ponte Solferino, Ponte di Mezzo e Ponte della Vittoria. Sia i punti di misurazione che gli orari di rilevamento (7.30-9.30) sono gli stessi degli anni scorsi: "Questo consentirà - spiegano da Fiab - di ottenere dati confrontabili, utili a valutare come cambia la mobilità cittadina. I risultati del monitoraggio verranno resi noti la prossima settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Settimana Europea della Mobilità': conteggio del traffico sui tre ponti del centro

PisaToday è in caricamento