rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Piazza Vittorio Emanuele, 'Nasi rossi per Rossi': contestazione per il governatore toscano

E' la lista civica Noi Adesso Pis@, guidata da Diego Petrucci, a promuovere il presidio di protesta: "La faccia tosta con cui Rossi sembra meravigliarsi per il via libera dato alla nuova pista di Peretola farebbe arrossire anche i più audaci bugiardi"

Una contestazione per Enrico Rossi, governatore della Regione Toscana, che oggi, giovedì 2 ottobre, sarà a Pisa (ore 21 Centro Maccarrone in via Cesare Battisti 14) per presentare il suo ultimo libro ' Viaggio in Toscana', è stata organizzata dal gruppo Noi Adesso Pis@ che dà appuntamento alle 19 in Piazza Vittorio Emanuele. Al centro del presidio la questione dell'aeroporto e della lunghezza della pista di Peretola.

"Riteniamo doveroso contestare il governatore Rossi - afferma Diego Petrucci, leader della lista civica - chiaramente in maniera educata e rispettosa, perché, altrimenti, passerebbe il messaggio che contro Pisa è possibile fare tutto. Per questo motivo invitiamo i cittadini, le associazioni, la politica ad unirsi a noi all’iniziativa 'Nasi rossi per ROSSI'. La faccia tosta con cui Rossi sembra meravigliarsi per il via libera dato alla nuova pista di Peretola, come se lui non ne fosse il principale sponsor ed artefice, farebbe arrossire anche i più audaci bugiardi!".

Bandiere, nasi da clown e volantinaggio dunque prima in Piazza Vittorio Emanuele, poi aperitivo al bar Gambrinus ed infine alle 20,45 in via Battisti Noi Adesso Pis@ 'accoglierà' il presidente Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio Emanuele, 'Nasi rossi per Rossi': contestazione per il governatore toscano

PisaToday è in caricamento