rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, crollo delle mura: erogati i contributi alle famiglie danneggiate

Sono 4 i nuclei beneficiari delle risorse stanziate dalla Regione Toscana. Il sindaco Buselli: "Si tratta di un piccolo ristoro ma utile a dare sostegno alle necessità immediate delle famiglie, a maggior ragione in un contesto di crisi come quello che stiamo vivendo"

Contributi straordinari di solidarietà per 4 nuclei familiari di Volterra che hanno subito danni dal crollo delle mura dello scorso febbraio. A stanziarli, per un importo pari a 15.302 euro la Regione Toscana. "I contributi di solidarietà sono un piccolo ristoro - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - ma utili a dare sostegno alle necessità immediate delle famiglie, a maggior ragione in un contesto di crisi come quello che stiamo vivendo".

Ai contributi è stato possibile accedere soddisfacendo determinati requisiti quali: aver presentato la richiesta; che il nucleo familiare, avesse un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), riferito all'annualità 2012 non superiore a 36mila euro; che il nucleo familiare risiedesse abitualmente e stabilmente nel Comune di riferimento danneggiato; che le unità immobiliari/pertinenze danneggiate dall'evento calamitoso, fossero regolari ai fini edilizi e non fossero state realizzate in difformità o in assenza della autorizzazioni o concessioni previste dalla legge e fossero utilizzate per l'uso previsto dagli atti autorizzativi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, crollo delle mura: erogati i contributi alle famiglie danneggiate

PisaToday è in caricamento