rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra: ecco i contributi per le famiglie colpite dal maltempo del 5 marzo 2015

E' possibile fare domanda al comune entro le ore 12 del 22 maggio. Previsto un massimo di 5mila euro a famiglia. Fra i requisiti previsti è necessario che i danneggiamenti abbiano colpito la prima casa e il reddito Isee sia inferiore a 36mila euro

La Regione Toscana ha disposto l'erogazione di contributi fino a un massimo di 5mila euro per famiglia per i danni del maltempo del 5 marzo scorso. A Volterra c'è tempo fino alle ore 12 del 22 maggio per presentare l'apposita domanda all'Ufficio Relazioni Pubbliche o tramite indirizzo di posta elettronica certificata. 

Ecco i requisiti per poter beneficiare dei contributi: è necessario che i nuclei familiari abbiano subito danni all’immobile destinato a prima abitazione e alle relative pertinenze; che abbiano un reddito complessivo Isee non superiore a 36mila euro; che risiedano abitualmente e stabilmente nel comune di Volterra; che le unità immobiliari/pertinenze danneggiate dall’evento calamitoso siano regolari ai fini edilizi e non siano state realizzate in difformità o in assenza delle autorizzazioni o concessioni previste dalla legge e siano utilizzate per l’uso previsto dagli atti autorizzativi.

La modulistica è reperibile negli uffici Urp sulla rete civica del Comune. Il Responsabile del Settore 9 geometra Fosco Pasquinuzzi è a disposizione per qualsiasi aiuto, tel. 0588 86050 int. 0104 – 3296508977 – f.pasquinuzzi@comune.volterra.pi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: ecco i contributi per le famiglie colpite dal maltempo del 5 marzo 2015

PisaToday è in caricamento