rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce, muore ad un anno e mezzo: contributi per il rimpatrio

La Pubblica Assistenza, la Misericordia, l'Auser e la Caritas diocesana hanno promosso una colletta per permettere il rimpatrio della piccola Kebe in Senegal. Ecco i recapiti per le donazioni

Pochi giorni fa una giovane famiglia senegalese residente a Santa Croce sull’Arno ha subito la perdita della loro piccola figlia di un anno e mezzo, gravemente malata fin dalla nascita. Come si può ben immaginare, si è trattato di un evento che ha avuto e sta continuando ad avere sui genitori e sugli altri due bambini piccoli, facenti parte del nucleo familiare, un impatto emotivo devastante.

Così le Associazioni Pubblica Assistenza, Misericordia e Auser di Santa Croce sull’Arno, in collaborazione con la Caritas diocesana, hanno voluto unirsi al loro dolore, promuovendo all’interno della cittadinanza una campagna di sensibilizzazione finalizzata a raccogliere i fondi necessari per garantire il rimpatrio della piccola Kebe nel suo paese di origine, consentendo ad almeno uno dei genitori di accompagnarla in questo suo ultimo viaggio.
Le associazioni lanciano così un appello a quanti hanno desiderio di unirsi e di compartecipare in forma privata e personale al disagio e al dolore della famiglia, offrendo un piccolo contributo economico, ciascuno sulla base delle proprie disponibilità.

Per avere ulteriori informazioni sulle modalità con cui lasciare la propria offerta alla famiglia, è possibile contattare le Associazioni sotto indicate e la Caritas diocesana ai rispettivi numeri di telefono.

                                                                                                                                                                                                                                                                                   - - - Pubblica Assistenza, via Largo Bonetti 5 (Santa Croce sull’Arno) tel. 0571 30105

- Misericordia, via Ciabattini 4 (Santa Croce sull’Arno) tel. 0571 34444

- Auser, via Lami (Santa Croce sull’Arno) 12  0571 360486

- Caritas diocesana c/o Misericordia di Santa Croce sull’Arno

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce, muore ad un anno e mezzo: contributi per il rimpatrio

PisaToday è in caricamento