rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pontedera

Unione Valdera: un contributo per le scuole materne cattoliche

Le 14 scuole materne paritarie riceveranno la somma di 127 mila euro sotto forma di buoni servizio per le famiglie. E' il primo esempio di accordo di questo tipo tra pubblico e privato in Toscana

E' stata stipulata una convenzione tra l'Unione dei Comuni della Valdera e le scuole materne paritarie a cui verranno dati complessivamente 127 mila euro di contributi sotto forma di buoni servizio per la famiglie. Si tratta di 14 scuole di stampo cattolico con 700 bambini, i cui genitori dovranno presentare la dichiarazione Isee per stabilire il livello del contributo per il pagamento della retta.

"E' il primo esempio di questo tipo di accordo tra istituzioni pubbliche e istituti privati in Toscana - ha detto il presidente dell'Unione Valdera, David Turini durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa - ed è un fatto storico, perché pubblico e privato lavorano insieme per ampliare l'offerta formativa sul territorio e dare sostegno economico alle famiglie meno abbienti. Ogni Comune dell'Unione Valdera ha sempre versato contributi alle rispettive scuole materne paritarie, ma questa convenzione, che dura quattro anni, offre maggiori garanzie per le scuole, visto che il denaro per il sostegno alle famiglie transiterà proprio dagli istituti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Valdera: un contributo per le scuole materne cattoliche

PisaToday è in caricamento