Venditori abusivi in Piazza dei Miracoli: controlli rafforzati nelle ore serali

In occasione della rassegna di musica sacra 'Anima Mundi', vista la rilevanza dell'evento, è stato deciso un maggior servizio anti-abusivismo nell'area monumentale. Allo studio anche la possibilità di estendere nel tempo tale intervento

Maggior controllo e repressione del fenomeno dell'abusivismo commerciale in occasione della rassegna internazionale di musica sacra 'Anima Mundi', in programma a Pisa, tra Cattedrale e Camposanto, dal 12 al 24 settembre. E' la decisione presa dal prefetto Attilio Visconti, d'intesa con il Comune e con le forze dell'ordine, vista la rilevanza culturale che la manifestazione riveste.

"Con l’occasione - fanno sapere dalla Prefettura - sarà sperimentata tale implementazione dei servizi nelle ore serali, anche al fine di verificarne l’efficacia e disporre una loro costante applicazione".

Il Questore convocherà un apposito tavolo tecnico per una rimodulazione dei servizi misti giornalieri anti abusivismo.

I servizi saranno assicurati, oltre che dai militari impegnati nell’operazione 'Strade sicure', anche da tutte le altre forze e corpi di Polizia e saranno coordinati nel turno da un operatore della Polizia di Stato o da un militare dell’Arma dei Carabinieri.

"Sono inoltre allo studio del Questore - sottolineano ancora dalla Prefettura - ulteriori modalità operative per estendere l’arco temporale dei servizi in Piazza dei Miracoli al fine di evitare ogni forma di abusivismo e vendita di prodotti contraffatti nelle ore serali".

LA DENUNCIA DELLE GUIDE: "TURISTI DISTURBATI E DERUBATI"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Residente a Pisa in quarantena: è entrato in contatto con l'uomo positivo a Pescia

  • Coronavirus: negativi i test effettuati

  • Coronavirus: a Cisanello diversi casi in valutazione

  • Coronavirus: in Toscana due casi sospetti positivi in attesa di validazione

  • Coronavirus: le nuove misure varate oggi dalla Regione

  • Coronavirus, caso sospetto a Firenze: positivo il secondo tampone su un uomo

Torna su
PisaToday è in caricamento