rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada Statale 1 Aurelia

Accampamenti abusivi, controlli della Polizia: uno vicino a Ikea

La Polizia ha identificato quaranta persone, molte delle quali con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Indagini in corso anche per un allacciamento abusivo alla rete elettrica. Donna agli arresti domiciliari in una baracca

Controlli ieri da parte della Polizia ad alcuni campi abusivi alla periferia della città.

I controlli hanno riguardato un insediamento posto in via Aurelia Sud, nei pressi dell’area in cui sta sorgendo IKEA. In tale insediamento sono stati rintracciati 23 cittadini rumeni, tutti muniti di carta di identità rumena, di cui 11 donne, 10 uomini e 2 minori. Dodici di queste persone sono risultate avere precedenti penali per reati contro il patrimonio. Sono in corso accertamenti in merito ad un allacciamento abusivo alla rete elettrica.

Un altro insediamento è stato localizzato e controllato in via Viaccia. Qui gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale hanno constatato all’interno di un fatiscente caseggiato diroccato la presenza di sei baracche addossate ai muri, in parte composte anche da tende. E’ stata accertata la presenza di 17 cittadini rumeni di cui sei uomini, quattro donne e sette minori. Dodici di queste persone sono risultate avere precedenti penali per reati contro il patrimonio. Tra queste una donna è gli arresti domiciliari in una delle baracche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampamenti abusivi, controlli della Polizia: uno vicino a Ikea

PisaToday è in caricamento