rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti-criminalità: arrestati 3 spacciatori, espulsi 6 irregolari

Le estese operazioni delle Forze dell'Ordine hanno portato anche alla cattura di un latitante condannato per lesioni gravi e maltrattamenti. Identificate circa 100 persone

Sono stati eseguiti ieri, 3 luglio, estesi controlli del territorio per il contrasto della criminalità e l'identificazione di persone potenzialmente pericolose per la sicurezza pubblica. In campo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, che hanno operato sotto la direzione del dirigente della Squadra Volanti Valerio Nocita, in tutti i quadranti orari, concentrando la loro attività soprattutto nelle zone più sensibili del centro cittadino, in particolare stazione e Piazza Cavalieri.

Nel corso delle operazioni, nelle vicinanze di Piazza Vittorio Emanuele II e di Piazza dei Cavalieri, in due distinti interventi 3 spacciatori (una cittadina italiana e due extracomunitari) sono stati sorpresi in possesso di dosi di stupefacenti pronte per la vendita; i tre sono stati tratti in arresto, e nella mattinata di oggi 5 luglio saranno presentati in udienza al Tribunale. E' stato inoltre rintracciato e catturato un latitante di cittadinanza tunisina, ricercato in seguito a condanna per reati di lesioni aggravate e maltrattamenti.

Complessivamente sono state identificate circa 100 persone, di cui oltre la metà costituita da cittadini extracomunitari, e controllati circa 20 veicoli. Sono state eseguite 4 perquisizioni. Nei confronti di 3 cittadini extracomunitari risultati non in regola con le disposizioni in materia di soggiorno sul territorio nazionale sono stati adottati altrettanti provvedimenti di espulsione dal Prefetto. Uno dei destinatari, di nazionalità senegalese, sarà trasferito in giornata al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari. Sono stati infine trattenuti in Questura altri 6 stranieri, sulla cui posizione sono in corso accertamenti, finalizzati anch'essi all'accompagnamento al Centro Per il Rimpatrio di Bari.

I Carabinieri del Comando provinciale di Pisa hanno fermato un cittadino senegalese, 35enne senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, controllato in Piazza Bolelli; un cittadino tunisino 25enne ed un altro tunisino 32enne, entrambi senza fissa dimora, nullafacenti, pregiudicati, irregolari sul territorio nazionale, controllati dai militari in Via della Croce Rossa.
I tre extracomunitari, al termine delle formalità di rito, sono stati avviati presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari per la successiva espulsione dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-criminalità: arrestati 3 spacciatori, espulsi 6 irregolari

PisaToday è in caricamento