rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga a Pisa: un arresto a Coltano, una denuncia in centro

Grande impegno dei Carabinieri sia in periferia che nelle zone della movida

Sono stati eseguiti molti servizi antidroga dai Carabinieri di Pisa nelle ultime ventiquattro ore, con impegnati numerosi militari anche in abiti civili, che hanno controllato le zone più sensibili del territorio, periferie comprese.

In località Coltano i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un marocchino di 21 anni. E' stato sorpreso con oltre 12 grammi di eroina e 8 di cocaina in dosi pronte per le cessioni. L’extracomunitario è stato inoltre denunciato per non aver ottemperato al decreto di espulsione emesso nei suoi confronti, nel giugno del 2019, dalla Questura di Taranto. Al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto stamani.

Nel corso della notte, sempre a seguito di specifico servizio antidroga in centro città, in particolare fra Piazza delle Vettovaglie, Piazza dei Cavalieri, via Notari e zone limitrofe, un gambiano di 30 anni è stato denunciato perché trovato in possesso di 3 grammi di marijuana.

Sempre nel corso dello stesso servizio, grazie al fiuto del cane antidroga del Nucleo Carabinieri di San Rossore, sono stati rinvenuti, occultati all'interno di un portone di un edificio disabitato, 5 grammi di cocaina e oltre 10 di hashish, il tutto suddiviso in dosi. Un giovane del posto, sorpreso in possesso di due grammi di marijuana, è stato segnalato alla Prefettura di Pisa quale di assuntore di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga a Pisa: un arresto a Coltano, una denuncia in centro

PisaToday è in caricamento