rotate-mobile
Cronaca Volterra

Controlli anti-droga dei Carabinieri: nessun ritrovamento al 'Nicolini' di Volterra

Il contrasto all'utilizzo ed alla diffusione degli stupefacenti nelle scuole ha visto nella mattinata di mercoledì le verifiche con l'unità cinofila presso l'Istituto Superiore 'Nicolini' di Volterra. Nessun ritrovamento. L'arma annuncia nuovi controlli

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Volterra, insieme ai colleghi del Centro Cinofili di Pisa, hanno effettuato un controllo all’interno dell’Istituto Scolastico Superiore 'Niccolini' di Volterra. L'intervento dei militari si inserisce in un sistema di prevenzione e contrasto al fenomeno dell’utilizzo di sostanze stupefacenti nelle scuole. Il servizio è iniziato all’esterno dell’Istituto, per poi svilupparsi anche all’interno, dove i dirigenti scolastici hanno dato il loro consenso ai controlli, che si sono conclusi senza il rinvenimento di alcuna sostanza stupefacente.

Secondo l'Arma la diffusione delle droghe nei plessi scolastici non interessa in maniera particolare il territorio, ma non si deve abbassare la guardia. Anche a fronte di richieste di genitori preoccupati per i propri figli vengono e verranno effettuati questo tipo di controlli con la finalità ultima di educare i ragazzi al rispetto della legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-droga dei Carabinieri: nessun ritrovamento al 'Nicolini' di Volterra

PisaToday è in caricamento