rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

'Battesimo delle Matricole': poliziotti a bordo degli autobus per contrastare il bullismo

A bordo dei bus spesso si consumano atti che sono veri e propri reati nei confronti degli studenti dei primi anni delle scuole superiori

Sono iniziati una serie di controlli sugli autobus di linea che portano i ragazzi dai comuni della Valdera al villaggio scolastico di Pontedera. I controlli, effettuati da personale della Polizia in borghese, mirano a prevenire e reprimere il cosiddetto 'Battesimo delle Matricole' attraverso la quale alcuni studenti delle scuole superiori costringono i ragazzi dei primi anni a pratiche che sfociano in veri atti di bullismo e quindi in veri e propri reati.

Il Commissariato di Pontedera invita i genitori e i ragazzi a segnalare telefonicamente, di persona o anche attraverso la app Youpol, eventuali episodi a cui dovessero assistere o di cui sono vittima e raccomanda ai genitori dei ragazzi più grandi di controllare che gli stessi non si rendano responsabili di comportamenti di bullismo che possono sfociare in reati con gravi e serie conseguenze.

I ragazzi denunciati verranno segnalati anche ai rispettivi dirigenti scolastici per i relativi provvedimenti disciplinari.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Battesimo delle Matricole': poliziotti a bordo degli autobus per contrastare il bullismo

PisaToday è in caricamento