rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Bigattiera Lato Mare

Bigattiera, nuovi controlli: 100 kg di rame sequestrati ed un 24enne denunciato

Operazione di controllo del territorio delle forze dell'ordine mercoledì mattina con 15 pattuglie coinvolte. Nell'ambito delle verifiche presso il campo nomadi individuato un giovane che cercava di scappare con buste della spesa cariche di rame

Servizio di controllo straordinario ieri mattina per 15 pattuglie fra Polizia di Stato, Carabinieri e Municipale fra il centro cittadino ed il campo nomadi della Bigattiera, con l'identificazione di decine di persone di origini principalmente balcaniche e le verifiche ad altrettanti veicoli. Durante il sopralluogo verso le 8 presso il campo gli uomini della Squadra Volante hanno notato un giovane che cercava di allontanarsi affannosamente verso la vegetazione, portando con sé una per una delle buste rigide della spesa, apparentemente molto pesanti.

All'atto dei controlli dentro le sacche sono stati rinvenuti circa 100 chilogrammi di rame, verosimilmente riconducibili ad uno dei recenti furti commessi all’interno di alcuni cantieri edili nel pisano. Il fermato è risultato essere un 24enne con vari precedenti per reati contro il patrimonio. è stato quindi denunciato per ricettazione ed il materiale è stato posto sotto sequestro. In corso le indagini per risalire al legittimo proprietario del rame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bigattiera, nuovi controlli: 100 kg di rame sequestrati ed un 24enne denunciato

PisaToday è in caricamento