rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Bigattiera Lato Mare

Controlli ai campi nomadi: auto senza assicurazione e rifiuti alla Bigattiera

Nessuna irregolarità invece nell'area autorizzata di Coltano. Tre persone sono state denunciate per guida senza patente: uno dei nomadi era alla quarta denuncia per lo stesso tipo di infrazione. Ditte specializzate toglieranno i rifiuti pericolosi

Dieci auto sequestrate sprovviste di assicurazione, individuate tre aree in cui venivano bruciati illegalmente i rifiuti, tre persone denunciate per guida senza patente, (per una si tratta della quarta denuncia di questo genere).

E' il bilancio dei controlli straordinari che i Carabinieri hanno effettuato questa mattina nel campo nomadi abusivo della Bigattiera. I proprietari dei veicoli non assicurati sono stati multati, mentre sono state già chiamate alcune ditte per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi (carcasse di auto, copertoni e materiali vari) nelle tre aree già opportunamente transennate.

I militari dell'Arma hanno poi effettuato controlli anche nel campo autorizzato di Coltano, dove negli anni scorsi sono state costruite le case per i nomadi: nessuna irregolarità riscontrata.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ai campi nomadi: auto senza assicurazione e rifiuti alla Bigattiera

PisaToday è in caricamento