rotate-mobile
Cronaca Coltano

Blitz nei campi nomadi di Coltano e Bigattiera: borse rubate e auto intestate a prestanome

Mercoledì mattina i due insediamenti sono stati passati al setaccio da Polizia e Carabinieri, che hanno poi perlustrato alcune aree dismesse, denunciando le persone che erano all'interno. Il Corpo Forestale dello Stato verificherà il rispetto della normativa ambientale

Controlli di Polizia e Carabinieri questa mattina nei campi nomadi di Coltano e della Bigattiera, nell'ambito di un servizio mirato di prevenzione dei reati predisposto dal questore di Pisa, Gianfranco Bernabei, d'intesa con il comando provinciale dell'Arma. Nell'operazione sono state impiegate oltre 20 pattuglie con il supporto del Corpo Forestale dello Stato e di una Unità Cinofila specializzata nella ricerca di armi.

A Coltano in un cespuglio adiacente alle abitazioni di due macedoni, agli arresti domiciliari, sono state rinvenute e sequestrate alcune borse e portafogli di pregio, di marche note, nuove e mai utilizzate, alcune ancora con il cartellino del prezzo. Sulla refurtiva verranno eseguiti accertamenti per individuare a chi è stata rubata. Alcune auto, intestate a prestanome, sono state sanzionate ai sensi del codice della strada che punisce l'intestazione fittizia di autoveicoli.

Nel campo nomadi della Bigattiera sono stati trovati pochi veicoli rispetto al solito, per questo il sospetto delle forze dell'ordine è che i nomadi fossero stati avvisati delI'imminente controllo.
La forestale effettuerà inoltre un'apposita relazione sullo stato dei luoghi per verificare se sia stata violata o meno la normativa ambientale.

Carabinieri e Polizia hanno inoltre passato al setaccio le aree dismesse lungo l'Aurelia, occupate abusivamente da spacciatori di droga e stranieri senza fissa dimora: le persone trovate all'interno sono state denunciate per invasione di terreni ed edifici, mentre a quattro tunisini la Polizia ha notificato anche il foglio di via obbligatorio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nei campi nomadi di Coltano e Bigattiera: borse rubate e auto intestate a prestanome

PisaToday è in caricamento