rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via Paparelli

Blitz anti-contraffazione al mercato di via Paparelli: un arresto

I Carabinieri hanno effettuato i controlli anche in borghese, sorprendendo i venditori abusivi. Alcuni cittadini senegalesi si aggiravano tra i banchi del mercato forse per controllare l'arrivo delle forze dell'ordine

Controlli mercoledì mattina, 22 giugno, da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri di Pisa, Migliarino e San Giuliano Terme all’interno del mercato di via Paparelli, dove costante è la presenza di venditori abusivi, di nazionalità senegalese, con merce contraffatta.

Il controllo ha visto la partecipazione di dodici militari, sei in abiti civili e sei in uniforme, e l’impiego di cinque pattuglie.

Un primo controllo dei militari in borghese ha evidenziato la presenza di venditori abusivi in tre punti, tutti con borse contraffatte con i marchi delle più note case di moda, nonché portafogli, scarpe, cinture e numerosi cd con canzoni e film, tutti sprovvisti del marchio Siae. Individuate inoltre altre persone, di nazionalità senegalese, sempre a passeggio tra i banchi del mercato, le quali probabilmente svolgevano il ruolo di vedetta in caso di controlli delle forze dell’ordine.

L’operazione, svolta a metà mattinata, ha avuto esito positivo, con il sequestro di decine di oggetti. Un senegalese è stato arrestato per il possesso di quasi trecento cd falsi, mentre un secondo connazionale è stato denunciato per introduzione e commercio nello Stato di oggetti con marchio contraffatto e ricettazione; un terzo senegalese è riuscito a fuggire, lasciando però sul posto decine di borse.

Unanime il plauso dei commercianti dei banchi regolari che, già durante le operazioni, si sono complimentati ed hanno ringraziato il personale dell’Arma dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti-contraffazione al mercato di via Paparelli: un arresto

PisaToday è in caricamento