rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei Carabinieri: 2 arresti e 7 denunce fra spaccio e guida in stato di ebbrezza

L'opera di controllo del territorio dei carabinieri prosegue costante, con un arresto per spaccio in Piazza delle Vettovaglie e 52 verbali spiccati per divieto di sosta sui Lungarni. Poi guida in stato di ebbrezza, sotto stupefacienti e soldi falsi

Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni dei Carabinieri tracciano un bilancio delle operazioni portate a termine in questi giorni: un arresto di una donna pregiudicata latitante, un arresto per spaccio, 4 denuncie per guida in stato di ebbrezza e 2 sotto l'effetto di stupefacenti. Poi una denuncia per soldi falsi ed infine 52 verbali fra divieto di sosta e doppia fila in zona Lungarni.

La prima arrestata è una italiana già conosciuta dalle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Rintracciata alla stazione dai militari di Porta a Mare è stata portata al Don Bosco in regime comune dove dovrà scontare più di tre anni di carcere. Solo la settimana scorsa era stata arresta la madre per le medesime cause.

In Piazza delle Vettovaglie ieri sono scattate le manette per un tunisino sorpreso a spaccare una dose di cocaina. Già condannato nel 2014 e pià volte denunciato per furto e per reati inerenti agli stupefacenti alla Procura risultava incensurato, forse a causa di un ritardo nell’aggiornamento del casellario giudiziario. Il Pm di turno, dopo aver inizialmente disposto una notte in cella di sicurezza, ha ritenuto di non dover adottare misure cautelari ed ha disposto la liberazione dell'arrestato.

Un mezzo confiscato ad un nomade di Coltano, trovato alla guida di un furgone con un tasso alcoolemico di 1.70. Denunciato per guida in stato di ebbrezza, insieme ad altre 3 guidatori, mentre due sono le persone, sempre negli ultimi 3 giorni, ad essere state denunciate per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Denunciata poi dal Nucleo Operativo e Radiomobile una signora rumena che in Corso Italia ha tentato di spendere una banconota da 20 euro rivelatasi falsa.

Violazioni al codice della strada: sui Lungarni elevati tre giorni fa 22 verbali, mentre ieri sono state irrogate 30 sanzioni per auto in doppia fila o in sosta sui posti riservati agli invalidi. Sanzionati anche tutti i motorini trovati parcheggiati sul marciapiede o in zona pedonale all’atto del controllo, i proprietari riceveranno il verbale direttamente a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri: 2 arresti e 7 denunce fra spaccio e guida in stato di ebbrezza

PisaToday è in caricamento