Controlli e denunce nel weekend di Pasqua

Numerose le persone denunciate dai Carabinieri che hanno aumentato i controlli per garantire la sicurezza nell'affollato weekend

Controlli straordinari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pisa nel weekend di Pasqua per garantire la sicurezza e la tranquillità dei turisti che hanno affollato la città della Torre. Numerose sono state le persone ed i mezzi controllati e tanti gli interventi effettuati. Le attività e gli accertamenti, condotti da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente alle Stazioni di Pisa e Pisa Porta a Mare, con l’ausilio dei militari della Compagnia Intervento Operativo del Battaglione Toscana, hanno consentito di denunciare all’Autorità Giudiziaria varie persone.

Nel dettaglio un georgiano di 39 anni è stato denunciato perchè si è recato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Cisanello e all’atto dell’accesso al triage, ha fornito false generalità, esibendo una copia fotostatica di passaporto di altra persona.

Denunciati poi un italiano di 35 anni, che controllato a San Giuliano Terme, è stato trovato in possesso di una spranga in metallo della lunghezza di 66 cm, che è stata sequestrata; un albanese di 33 anni, poiché, all’interno di una tabaccheria del centro città, si impossessava di un telefono cellulare, in seguito recuperato e restituito al proprietario; un marocchino di 52 anni, il quale, all’interno di un negozio di Corso Italia ha rubato alcuni capi di abbigliamento per un valore di 500 euro.

E ancora. denunciato un tunisino di 35 anni, il quale, all’interno del dipartimento di biologia dell’Università, ha rubato un pc portatile di uno studente, oggetto poi recuperato e restituito al proprietario.

Infine denunciate due persone, un bulgaro ed un italiano, per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio per 3 anni dal Comune di Pisa, e altre due persone, un albanese ed un italiano, sorprese alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Come sempre le "risorse boldriniane" sono di gran lunga prime nella classifica dei delinquenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuovo piano del personale del Comune di Pisa: 81 assunzioni in tre anni

  • Politica

    "Dall'assessore razzismo istituzionale": è scontro in Consiglio Comunale

  • Cronaca

    Classifiche: Pisa è il Comune finanziariamente più efficiente d'Italia

  • Cronaca

    Superstrada: ecco il piano da 26 milioni per migliorare la sicurezza

I più letti della settimana

  • I pesciolini d'argento (che non vivono nell'acqua): cosa sono e come proteggere la casa

  • Ateneo in lutto: è morto il professor Pietro Armienti

  • 'Pisa Air Show': tutto quello che c'è da sapere per vedere lo spettacolo

  • Pisa Air Show: il programma dello spettacolo sul litorale pisano

  • Trovato morto a Londra in un cassonetto giovane 23enne di Montopoli

  • Canapisa, tutto pronto: quartiere stazione blindato

Torna su
PisaToday è in caricamento