rotate-mobile
Cronaca

Trovati in possesso di droga: cinque persone nei guai

I controlli dei Carabinieri hanno riguardato le infrazioni al Codice della Strada

Controlli antidroga nell'ultima settimana da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di San Miniato, con il supporto di personale della Compagnia Intervento Operativo del Battaglione 'Toscana' e del Nucleo Cinofili di San Rossore.

Segnalate all'autorità amministrativa diverse persone.

Nel dettaglio due persone, un 34enne ed una 31enne, rispettivamente di Castelfranco di Sotto e di Altopascio, sono stati sorpresi a bordo di un'auto a Castelfranco di Sotto in possesso di circa 4 grammi di hashish.
Un 52enne, residente a Santa Maria a Monte, è stato trovato a bordo di un'auto a Santa Croce sull’Arno in possesso di 0,5 grammi di cocaina.
Infine, sempre alla guida di un'auto, è stato sorpreso un 42enne di Castelfranco di Sotto, che aveva con se' circa mezzo grammo di hashish.
A tutti i conducenti è stata ritirata la patente di guida.

Trovato in possesso di droga (aveva mezzo grammo di marijuana) un giovane di Palaia, segnalato anch'esso all'autorità amministrativa.

I Carabinieri, nell'ambito degli stessi controlli, hanno inoltre proposto alla Questura di Pisa per tre giovani rumene il provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di San Miniato; proposto alla stessa autorità il provvedimento dell’avviso orale per un 30enne residente nel comune di San Miniato; notificato il provvedimento del foglio di via obbligatorio per tre anni dai comuni di Peccioli, Terricciola e Palaia ad una 24enne peruviana residente a Firenze.

Per quanto riguarda infine i controlli stradali, complessivamente sono state elevate 18 violazioni al Codice della Strada; sottoposti a controllo circa 350 automezzi; identificate circa 400 persone; ritirate 3 patenti di guida; ritirata una carta di circolazione; sottoposto a fermo amministrativo un veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati in possesso di droga: cinque persone nei guai

PisaToday è in caricamento