rotate-mobile
Cronaca San Miniato

Comprensorio del Cuoio, controlli a raffica dei Carabinieri: tre arresti

Numerose le persone e le auto controllate. Servizi intensificati in vista delle feste natalizie

Continuano i servizi preventivi di controllo del territorio nel Comprensorio del Cuoio. Anche la scorsa settimana, in particolare giovedì 16 novembre, i Carabinieri della Compagnia di San Miniato, con la Stazione di San Romano e il Nucleo Radiomobile, unitamente alla Polizia Muncipale del Comune di Montopoli in Val D’Arno, hanno effettuato un servizio straordinario per prevenire fenomeni illeciti. Quattro sono state le pattuglie impiegate per complessivi 8 militari. Controllate ed identificate 10 persone di cui 8 extracomunitarie, 3 di queste ultime accompagnate in caserma per gli approfondimenti e per la loro identificazione. Sottoposti a controllo 6 veicoli.

La Compagnia di San Miniato ha eseguito invece i servizi di controllo programmati in relazione all'avvicinarsi delle festività natalizie.
Nell’ultima settimana, le Stazioni dipendenti della Compagnia di San Miniato, insistenti nel Comprensorio del Cuoio, hanno eseguito numerosi servizi perlustrativi e hanno intensificato ulteriormente i controlli, soprattutto in ambito notturno, per impedire furti e garantire, soprattutto nei fine settimana, la regolarità del traffico su tutte le principali arterie stradali.
Le pattuglie impiegato sono state 79, con 189 militari complessivi. Tre persone sono state arrestate di cui 2 in esecuzione di provvedimenti definitivi, mentre uno in flagranza di reato per stupefacenti. Otto altre persone sono state perseguite penalmente con il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Nel complesso, sono state controllate ed identificate 540 persone di cui due accompagnate in caserma per ulteriori approfondimenti e per la loro identificazione. Contestualmente sono stati sottoposti a controllo circa 363 veicoli ed elevate complessivamente 8 sanzioni al codice della strada, di cui una per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Da rilevare in particolare:

- un arresto di un cittadino extracomunitario per stupefacenti, fermato da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato, con contestuale sequestro di 13 grammi di sostanza stupefacente;

- due arresti su ordine di esecuzione all’ordine di carcerazione di un cittadino extracomunitario e di uno italiano, rispettivamente per reati contro il patrimonio e per stupefacenti;

- una denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per ricettazione di un cittadino albanese fermato dalla pattuglia della Stazione CC di San Romano. L’uomo, a bordo della sua autovettura, ha nascosto in bauliera due biciclette da corsa del valore di € 1500, rubate ad un cittadino di Castelfranco di Sotto. La refurtiva è stata immediatamente sequestrata e successivamente restituita al legittimo proprietario;

- una denuncia in stato di libertà di un cittadino marocchino per furto aggravato. L'uomo aveva commesso un furto all’interno di una farmacia del Comprensorio del Cuoio durante l’orario di apertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprensorio del Cuoio, controlli a raffica dei Carabinieri: tre arresti

PisaToday è in caricamento