rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cittadella, centro di spaccio e loschi traffici: l'ex spogliatoio sarà abbattuto

La Polizia Municipale è intervenuta giovedì dopo le segnalazioni di alcuni residenti che notavano un continuo passaggio di persone. Clandestini e pregiudicati cercano riparo nei ruderi degli ex spogliatoi del vecchio campo da calcio

Nuovi controlli della Polizia Municipale di Pisa nella zona della Cittadella, dopo le segnalazioni arrivate da alcuni residenti della zona che lamentavano un continuo viavai sia di giorno che di notte.

Nonostante l’installazione di una grata metallica all’ingresso del Bastione di via Bonanno, accanto al campo sportivo Abetone, clandestini e pregiudicati che frequentano la zona scavalcano la recinzione dal lato del Lungarno, trasformando così in dimora e centro dei loro traffici i ruderi degli ex spogliatoi del vecchio campo da calcio, visto che i ruderi dell’ex piscina non sono più raggiungibili perché inglobati nell’area di cantiere. Il tutto avviene a pochi metri dal giardinetto aperto al pubblico, dove i residenti portano a giocare i bambini, e sotto le finestre delle abitazioni.

Ieri i vigili urbani sono così intervenuti ed hanno identificato un tunisino, clandestino sul territorio nazionale, pregiudicato per reati inerenti lo spaccio di droga, furti e resistenze a pubblico ufficiale. Nel luogo in realtà erano evidenti i segni della permanenza di molte altre persone. E' stato quindi richiesto ai competenti uffici comunali l’abbattimento di ciò che rimane degli ex spogliatoi.

Analogo, e risolutivo, provvedimento di abbattimento era stato già adottato, per le stesse circostanze, riguardo all’immobile ubicato in via Bonanno fra il Bastione ed il campo sportivo Abetone, anche in quel caso continuo oggetto di occupazione da parte di nomadi e spacciatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, centro di spaccio e loschi traffici: l'ex spogliatoio sarà abbattuto

PisaToday è in caricamento