rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Non comunicano i prezzi del carburante: multati due distributori

I controlli della Guardia di Finanza si sono concentrati negli impianti di benzina della Valdicecina

La Guardia di Finanza di Volterra, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, ha eseguito una serie di accertamenti presso i distributori stradali di carburante della Val di Cecina.

Nel corso delle ispezioni, le Fiamme Gialle hanno preso in esame le licenze d’esercizio, le certificazioni di prevenzione incendi e l’adempimento alla disciplina sulla corretta esposizione e pubblicizzazione dei prezzi dei prodotti petroliferi in vendita presso gli impianti di distribuzione dei carburanti.

Numerose le violazioni emerse quali l’irregolare tenuta del registro di carico e scarico dei carburanti e l’omessa documentazione e registrazione di operazioni imponibili, con conseguenti violazioni in materia di imposte sui redditi ed I.V.A.

In particolare sono state contestate, in capo ai rappresentanti legali di due esercizi, la mancata registrazione nel sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico, e di conseguenza la mancata comunicazione dei prezzi praticati per le diverse tipologie di carburante commercializzato.
Tali omissioni sono state sanzionate con una multa compresa tra 516 e 3.098 euro.

(foto d'archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non comunicano i prezzi del carburante: multati due distributori

PisaToday è in caricamento