rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, con la droga in classe: denunciati studenti con hashish e marijuana

Le forze dell'ordine hanno effettuato venerdì mattina alcuni controlli. In una classe composta da studentesse è stata trovata una dose di hashish nel cestino. Ragazzo di 17 anni aveva 30 grammi di droga in casa

Controlli al villaggio scolastico di Pontedera questa mattina da parte di personale del Commissariato di Polizia, della Compagnia Carabinieri, della Compagnia Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, tutti di Pontedera, coadiuvato da due unità cinofile specializzate antidroga del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pisa e del Comando Provinciale Carabinieri di Pisa. L'obiettivo la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Con l’ausilio del pastore tedesco di nome Aga, e del labrador di nome Zac, si è proceduto al controllo di alcuni studenti all’interno delle classi. In una classe prima, tutta femminile, è stata rinvenuta nel cestino una dose di hashish, che apparteneva ad una studentessa la quale aveva deciso di disfarsene non appena si era sparsa la notizia dei controlli.  Uno studente italiano diciannovenne, residente a Castelfranco di Sotto, è stato poi trovato in possesso di una dose di hashish. La successiva perquisizione presso l'abitazione ha avuto esito negativo. Il ragazzo è stato quindi segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Un altro studente diciassettenne, abitante nel comune di Montopoli Valdarno, è stato invece trovato in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana. La successiva perquisizione presso l'abitazione del giovane ha fatto rinvenire altri 30 grammi di sostanze stupefacenti per cui il ragazzo, minorenne e incensurato,  è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo leggero e quindi segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Tali controlli verranno ripetuti nei prossimi giorni con modalità diverse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, con la droga in classe: denunciati studenti con hashish e marijuana

PisaToday è in caricamento