rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Sicurezza a Pontedera, la Polizia ai cittadini: "Importante segnalare i movimenti sospetti"

La presenza delle forze dell'ordine sul territorio previene i reati, ma tale funzione va condivisa con residenti ed aziende: annunciati incontri con le associazioni di categoria

Gli agenti del Commissariato di Pontedera hanno eseguito da ieri sera e durante la notte uno dei costanti servizi di controllo del territorio, con attenzione particolare alla prevenzione dei furti. Le operazioni si sono concentrate nelle zone industriali di Pontedera, Gello e della Bianca, più l'area della stazione ferroviaria. Alcune decine di persone sono state identificate, sono state contestate alcune violanzioni del codice della strada ed una patente è stata ritirata per possesso di sostanze stupefacenti.

Lo scopo, spiegando dalla Questura, è anche quello di mantenere una "costante e visibile presenza delle Forze dell'Ordine sul territorio, presenza che ha sicuramente abbattuto nel corso delle ultime settimane l'incidenza dei reati". E' però necessaria sempre l'attenzione dei cittadini, per questo viene ribadito l'appello di "segnalare al 113 eventuali movimenti sospetti di persone e veicoli" e verso le aziende di "dotarsi di strumenti di sicurezza passivi all'avanguardia, quali impianti di allarme, telecamere". Al riguardo il Commissariato informa di aver "già avviato una serie di incontri con le associazioni di categoria per concordare azioni e strategie da seguire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Pontedera, la Polizia ai cittadini: "Importante segnalare i movimenti sospetti"

PisaToday è in caricamento