rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, controlli di Pasqua alle stazioni: un arresto e 5 denunce

Servizi straordinari per la Polfer dal 26 al 30 marzo presso la stazione di Pisa centrale e di San Rossore. Identificate in tutto 150 persone

Per le festività era previsto un maggior flusso turistico, così la Polizia Ferroviaria ha intensificato i controlli che hanno portato al controllo e all'identificazione di 150 persone, con un arresto e 5 denunce in stato di libertà.

L'ARRESTO. Il 28 marzo il personale ha notato diverse donne di etnia rom aggirarsi in Piazza della Stazione, per poi entrare e confondersi tra la folla di turisti e viaggiatori. Due di loro erano già conosciute per vari precedenti penali, così sono state controllate. La 20enne e 27enne, provenienti dalla Bosnia Erzegovina, non hanno fornito titoli di viaggio o giustificazioni per la loro presenza in zona e sono risultate gravate dal divieto di ritorno nel Comune di Pisa. Sono state così denunciate per l'inottemperanza.

Da ulteriori accertamenti si accertato che la 27enne, con un falso nome ed età (22 anni), risultava essere destinataria di un ordine di carcerazione emesso il 22 febbraio 2016 presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. La donna è stata così tratta in arresto e assicurata presso la casa circondariale di Pisa. 

LE DENUNCE. Tra il 27 e il 30 marzo altre due persone, un italiano di 32 anni e una donna rumena di 39 anni, sono state denunciate in stato di libertà per aver contravvenuto alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Pisa.

La notte del 30 è stato infine denunciato per tentata rapina un marocchino di 30 anni. La vittima in questo caso è stata un viaggiatore intento ad attendere il treno. Stava consultando il suo pc quando il ladro ha provato di scatto a portarglielo via. E' riuscito a resistere ed a darsi alla fuga, l'aggressore però lo ha inseguito. La pattuglia Polfer in servizio notturno è quindi intervenuta per bloccare il malvivente. Raccolta la denuncia è stato identificato il marocchino, risultato con numerosi precedenti specifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli di Pasqua alle stazioni: un arresto e 5 denunce

PisaToday è in caricamento