rotate-mobile
Cronaca

In bici a zig zag mentre parla al cellulare: multato ciclista

Anche un automobilista indisciplinato è stato sanzionato. Controllati anche alcuni locali per disturbo della quiete pubblica

Stava parlando al cellulare zigzagando sulla strada mentre era in bicicletta, rendendosi pericoloso anche per gli altri. Per questo un ciclista è stato multato dai vigili urbani sul litorale con una sanzione pari a 163 euro. Stessa sorte è capitata ad un automobilista, al quale sono stati anche tolti  5 punti dalla patente. Questi controlli sono frutto della campagna #guidasicura che i vigili hanno avviato da qualche mese per reprimere il fenomeno della guida con il telefonino.

Sempre per ciò che riguarda la circolazione stradale, sono monitorate le due aree della città oggetto di modifiche al traffico: Ponte della Vittoria, dove è stata introdotta la pista ciclabile con modifica delle corsie veicolari, e l'ospedale Cisanello, per l’istituzione di un senso unico su una strada precedentemente a doppio senso. Inoltre, sono stati multati 42 automobilisti per infrazioni a ZTL.

Data la serata di venerdì, primo giorno del ponte di Ferragosto, non sono mancate le segnalazioni per disturbo della quiete pubblica, dovute ai rumori provenienti da bar e locali. Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12, gli agenti sono intervenuti in tre occasioni, due in centro storico e una sul litorale, effettuando sopralluoghi e stendendo un verbale.

La lotta all’abusivismo ha visto ieri interventi in zona stazione con l’allontanamento dei venditori. Infine, sono stati allontanati alcuni gruppi di rom che avevano posteggiato il loro camper, per evitare il formarsi di accampamenti abusivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici a zig zag mentre parla al cellulare: multato ciclista

PisaToday è in caricamento