rotate-mobile
Cronaca

Piazza dei Miracoli: allontanate dieci nomadi

Sequestrata anche merce venduta abusivamente. Per quanto riguarda la lotta al degrado sono state rimosse alcune bici abbandonate

Polizia Municipale in azione anche martedì 25 luglio per il controllo della zona turistica di piazza dei Miracoli e dintorni, con servizi anche serali: 10 le giovani rom, provenienti da fuori Pisa, allontanate. Durante il giorno è continuata anche la lotta al commercio abusivo: quattro in totale i sequestri di varia merce, soprattutto borse, cinture e ombrelli. Multate due attività commerciali perché non esponevano prezzi sulla merce: 1000 euro la sanzione prevista dalla legge.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale e il rispetto del codice della strada, martedì sono state elevate in totale 94 sanzioni, la maggior parte delle quali per divieto di sosta. 35 di queste sul litorale, di cui 2 per uso di cellulare alla guida, un’abitudine che aumenta il rischio di incidenti su cui gli agenti di via Battisti stanno portando avanti una specifica campagna di contrasto, con sanzioni da 160 euro e la decurtazione di cinque punti sulla patente.

Infine sulla lotta al degrado, sono state rimosse 19 biciclette abbandonate, ormai relitti, di cui sei in zona stazione e tredici in varie zone del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli: allontanate dieci nomadi

PisaToday è in caricamento