rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Municipale: multe ad un parrucchiere e ad un centro benessere irregolari

Controlli anche nella movida con sequestri di bottiglie di birra messe in vendita abusivamente in piazza dei Cavalieri

Ancora controlli da parte della Polizia Municipale per il rispetto delle regole del commercio. Negli ultimi tre giorni sono stati effettuati sequestri di merce in vendita abusivamente, sanzioni ad esercizi pubblici e a negozi che non rispettavano le regole, è stato chiuso un minimarket che vendeva alcool oltre l’orario consentito.

Nel dettaglio sono stati 5 i sequestri di merce posta abusivamente in vendita: decine di orologi con marchio contraffatto, ombrelli, bracciali, cinture, cappelli. Multa da 500 euro ad un parrucchiere non iscritto all’albo, multa da 3.334 euro ad un centro benessere senza Scia, 30 giorni di chiusura ad un minimarket del centro perché trovato recidivo a vendere alcool oltre l’orario consentito, 5 multe a 516 euro ad altrettanti ambulanti per irregolarità contributiva, 5000 euro di multa ad un locale perché non ha rispettato l’ordinanza di chiusura di un giorno che era dovuta al mancato pagamento del suolo pubblico, 2 multe per esposizione non autorizzata della merce all’esterno dell’attività.
Intervento serale in piazza dei Cavalieri: sequestrate decine di birre in vendita abusivamente.

Per quanto riguarda gli altri interventi, in tre giorni 207 multe per infrazioni al codice della strada, di cui 47 per ingressi in Ztl contromano per eludere i varchi. Un daspo urbano per atteggiamenti molesti. Multa di 185 euro ad un bus turistico che voleva far scendere i passeggeri sulla strada e non nel parcheggio dedicato di via Pietrasantina, più pagamento del ticket maggiorato. Una multa da 500 euro per abbandono di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Municipale: multe ad un parrucchiere e ad un centro benessere irregolari

PisaToday è in caricamento