rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza: multe alle auto e sequestro di merce abusiva

Sono stati anche rimossi tre carrelli della spesa che sarebbero serviti per la vendita abusiva di alcolici

Polizia Municipale al lavoro in questo ponte del 25 aprile appena trascorso.
Lotta ai furbetti della sosta: in due giorni 150 le sanzioni elevate tra divieti di sosta, auto parcheggiate in ZTL senza permesso e veicoli in doppia fila pizzicati dallo street control.

Sia lunedì 24 che martedì 25 aprile poi sono stati svolti controlli contro il commercio abusivo in zona piazza del Duomo: sequestrati centinaia di oggetti messa in vendita abusivamente.

Entrano nel vivo i servizi per arginare il fenomeno della malamovida, anche con azioni di prevenzione. Nel pomeriggio di lunedì, su segnalazione di un cittadino, la Polizia Municipale ha rimosso tre carrelli della spesa 'parcheggiati' in piazza Dante, evitando così che potessero venire usati come mezzo per il commercio abusivo di alcolici.

Particolare episodio si è poi verificato intorno alle 16 di martedì 25 aprile sul litorale, a Calambrone, dove la pattuglia in servizio per i controlli antispaccio ha fermato un motociclo, con a bordo due giovani. Il conducente, privo di patente di guida perché revocatagli un anno fa, non aveva neanche un documento di identità. Era, oltretutto, recidivo nella guida senza patente, per cui l’infrazione, in origine amministrativa, ha assunto per la recidiva rilevanza penale. Il conducente ha declinato agli agenti le proprie generalità da cui è stato possibile risalire, con l'aiuto dei Carabinieri, ad un provvedimento emanato dal questore di Pisa, che gli vietava di far ritorno nella città della Torre. Ma non è tutto. Agli agenti non è sfuggito poi che lo scooter era privo di chiave di accensione e che funzionava grazie al collegamento di due cavi elettrici sporgenti dallo scudo anteriore. Il veicolo, privo anche di copertura assicurativa, è stato quindi posto sotto sequestro penale per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: multe alle auto e sequestro di merce abusiva

PisaToday è in caricamento