rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Don Giovanni Minzoni

Sicurezza: forze dell'ordine contro il bivacco e gli insediamenti abusivi

Controllato in Piazza Don Minzoni uno stabile in costruzione dove era stata segnalata la presenza di abusivi. Denunciati due cittadini italiani per il mancato rispetto dell'ordinanza antibivacco

Ancora controlli delle forze dell’ordine ieri in città. Servizi pianificati svolti congiuntamente dalla Polizia di Stato, Carabinieri, Corpo forestale dello Stato e Polizia Locale.

L’operazione è scattata sin dalle prime ore di ieri mattina lungo la golena dell’Arno dove sono stati controllati insediamenti abusivi di cittadini stranieri dietro l’ospedale di Cisanello.
Controllato in Piazza Don Minzoni uno stabile in costruzione dove alcuni esposti avevano segnalato la presenza di abusivi. Qui sono stati rintracciati quattro cittadini tunisini che sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione. Due di questi, essendo risultati irregolari, sono stati trattenuti per le procedure connesse all’espulsione dall'Italia.

Successivamente la Polizia Locale, tramite la squadra di Polizia annonaria, ha controllato alcuni esercizi commerciali in zona stazione.

In totale nel corso del servizio:

- 3 esercizi commerciali sono stati controllati dalla Polizia locale;
- 14 cittadini, di cui 5 extracomunitari, sono stati controllati e di questi 12 sono risultati con precedenti di Polizia;
- 5 cittadini extracomunitari sono stati accompagnati in Questura per l'identificazione;
- 3 sono stati sottoposti al foto segnalamento;
- 2 provvedimenti espulsivi con relativi Ordini del Questore di lasciare il Territorio sono stati emessi e contestualmente notificati;
- 2 cittadini italiani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza all’ordinanza sindacale antibivacco in zona stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: forze dell'ordine contro il bivacco e gli insediamenti abusivi

PisaToday è in caricamento