Vicopisano: via ai controlli serali della Polizia Municipale

Lo ha annunciato l'assessore Andrea Taccola. La misura sarà articolata su varie fasce orarie per un miglior verifica della viabilità e dare maggiore sicurezza ai cittadini, in un momento in cui aumenta anche la presenza di turisti sul territorio

I vigili urbani estenderanno temporalmente i loro controlli su tutto il territorio di Vicopisano. Gli agenti della Polizia Municiaple, diretti da agosto dal Comandante Fabio Bacci, copriranno così più fasce orarie, anche la sera.

Lo ha annunciato l'assessore alla Polizia Municipale Andrea Taccola: "Ascoltiamo molto i cittadini e raccogliamo segnalazioni che migliorano il nostro quotidiano operato e che riguardano soprattutto soste non consentite, che potrebbero impedire il passaggio anche a eventuali mezzi di soccorso. Poi parcheggi fuori dagli spazi regolari, problemi di decoro urbano e ambientale e altre possibili criticità relative alla sicurezza".

Una misura che punta quindi a "garantire il rispetto delle regole e fare la nostra parte, come Amministrazione, per far sì che Vicopisano e le sue frazioni siano luoghi tranquilli e accoglienti, visto anche che sta crescendo il numero di visitatori e turisti e sempre più restano rapite dalla bellezza del nostro patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Johnny Depp e Jeff Beck all'aeroporto di Pisa

  • Meteo: dal 20 gennaio la possibile svolta fredda

  • In stato confusionale si mette una catena al collo e si getta in Arno

  • Si dà fuoco dopo la notifica di sfratto: morto 41enne

  • Ikea ritira dal mercato un bicchiere da viaggio: può contenere sostanze tossiche

  • Calendario 'Miss Nonna 2020': tra le protagoniste anche una signora di Bientina

Torna su
PisaToday è in caricamento