rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Piazza delle Vettovaglie, ruba una bicicletta legata ad un palo: fermato

Nel corso dei controlli anti-movida, i Carabinieri e i Vigili Urbani hanno anche denunciato otto persone per detenzione di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere: sequestrati coltelli e 30 grammi di droga

Impegno per arginare gli eccessi della movida da parte dei Carabinieri. Nella notte tra sabato e domenica, i militari della Stazione di Pisa e del Nucleo Radiomobile, insieme alla Polizia Municipale, hanno arrestato un giovane italiano di 22 anni e deferito all’Autorità Giudiziaria altre otto persone. Il tutto nel corso di servizi in centro, in particolare nella zona di Piazza delle Vettovaglie, eseguiti unitamente alla Polizia Municipale, con l’impiego della Stazione Mobile dei Carabinieri lasciata a presidio in Piazza Garibaldi.

Proprio grazie alla presenza del mezzo militare, infatti, il personale in servizio ha ricevuto la segnalazione da parte di alcuni giovani, sul probabile verificarsi di un furto di biciclette in un vicolo adiacente la Piazza delle Vettovaglie. In breve tempo i Carabinieri e la Polizia Municipale sono giunti sul posto dove hanno fermato il giovane italiano, tossicodipendente, mentre tentava di allontanarsi a bordo di una bicicletta ancorata ad un palo dell’illuminazione. Il giovane è stato dichiarato in arresto e processato per direttissima nella mattinata di lunedì.

Altre 8 persone sono state denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere con il contestuale sequestro di alcuni coltelli e di circa 30 grammi di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza delle Vettovaglie, ruba una bicicletta legata ad un palo: fermato

PisaToday è in caricamento