rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, aumentata la sicurezza: zona presidiata da Polizia e Vigili Urbani

Come ci aveva raccontato lo stesso assessore Sanzo, è iniziato il pattugliamento dell'area 'calda' vicino alla stazione ferroviaria pisana, al centro di numerose polemiche per la situazione di degrado presente. Spaccio, risse e bivacchi all'ordine del giorno

Aumenta la sicurezza in zona stazione. Da oggi, lunedì 20 ottobre, infatti, ai normali servizi di controllo del territorio si aggiunge un presidio in collaborazione tra Vigili Urbani e Polizia. Ogni pomeriggio, come aveva anticipato a PisaToday l'assessore alla Sicurezza Urbana Salvatore Sanzo, dalle 14 alle 20 almeno due pattuglie di agenti saranno fisse sul posto per contrastare gli episodi di microcriminalità. Inoltre continueranno le azioni a sorpresa volte al controllo e all’identificazione di coloro che si rendono responsabili di reati come spaccio e abusivismo. Come già avvenuto la settimana scorsa: decine di persone controllate, spacciatori arrestati ed esercizi commerciali multati perché non in regola con le norme igienico-sanitarie.

A questo si aggiunge l’attività complementare svolta dagli operatori dell’unità di strada della Società della Salute che presidiano quotidianamente il territorio, monitorano la situazione degli homeless nei confronti dei quali svolgono un’importante compito di mediazione sociale e accompagnamento ai servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, aumentata la sicurezza: zona presidiata da Polizia e Vigili Urbani

PisaToday è in caricamento