Parkinson e Alzheimer: a Palazzo Blu i massimi esperti

Nella Vª Conferenza internazionale in programma a Pisa si parlerà delle nuove possibilità di diagnosi preclinica e precoce e delle terapie più innovative

Si chiama Ipad-International Parkinson and Alzheimer Drug therapy ed è la Vª Conferenza internazionale sulle nuove terapie oggi disponibili per la cura di queste due importanti patologie neurologiche degenerative, che radunerà a Pisa (lunedì 25 settembre a Palazzo Blu, inizio alle 9) i massimi esperti del settore provenienti dal mondo accademico, dagli ospedali e dall’industria farmaceutica.
L’evento è organizzato dai professori Ubaldo Bonuccelli e Sandro Sorbi, rispettivamente direttori delle Unità operative di Neurologia dell’Aoup e di Careggi.

Il congresso si concentrerà sulle nuove possibilità di diagnosi preclinica e precoce e sulle terapie più innovative, farmacologiche e non.
Verranno discussi i risultati degli studi clinici già conclusi così come quelli attesi dagli studi in corso e poi si parlerà dei farmaci, delle cure non farmacologiche, delle prospettive sui biomarcatori, dello scenario futuro dal punto di vista diagnostico-terapeutico e delle aspettative non ancora soddisfatte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà presente anche la Fondazione Fresco, con l’amministratore delegato Giulio Maleci, che supporta la ricerca e il miglioramento dell’assistenza ai malati di Parkinson con la costituzione di una rete internazionale che vede l’Aoup fra i centri di eccellenza per la cura di questa patologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Cede controsoffitto all'interno dell'ospedale Cisanello

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento