rotate-mobile
Cronaca

Convegno nazionale Anci sulla sicurezza: sarà il 12 maggio

L'appuntamento si terrà all'auditorium della Prefettura. Si discuterà con il viceministro dell'Interno Bubbico della proposta di legge Alfano per la lotta al degrado nelle città

I Sindaci chiedono allo Stato più impegno e regole più efficaci. Se ne parlerà a Pisa con il viceministro dell'Interno Filippo Bubbico in occasione del Convegno nazionale Anci sulla sicurezza, rinviato lo scorso febbraio ed ora previsto per giovedì 12 maggio alle ore 10.30 presso l’auditorium della Prefettura di Pisa.

Tra i partecipanti al summit sulla sicurezza urbana ci saranno anche il presidente regionale dell'Anci e sindaco di Prato Matteo Biffoni, il prefetto di Pisa Attilio Visconti, il sindaco di Pisa e delegato Innovazione tecnologica e attività produttive Anci Marco Filippeschi, l'assessore Sicurezza urbana e Polizia Municipale di Firenze Federico Gianassi, il Sindaco di Piacenza e Presidente Forum Italiano Sicurezza Urbana Paolo Dosi, il sindaco di Reggio Calabria, Subdelegato Gestione dei beni confiscati e Legalità Anci Giuseppe Falcomatà.

Si discuterà della proposta di legge che il Ministero dell'Interno ha discusso con Anci che prevede maggiori poteri ai sindaci ed alle amministrazioni comunali per fornire nuovi strumenti di contrasto nei confronti di quei comportamenti che causano degrado come l'abusivismo nei parcheggi, le ripetute infrazioni alle regole di esercizi e commercianti abusivi che promuovono l'abuso di alcoolici, i vandali che scrivono sui muri, la contraffazione e l'abusivismo commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno nazionale Anci sulla sicurezza: sarà il 12 maggio

PisaToday è in caricamento