rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Giovane coppia cerca di rapinare un fotografo: arrestati

E' accaduto a Pontedera, fra gli aggressori una minorenne. Il fidanzato ha cercato di bloccare la vittima strangolandola con un laccio

Sembrava un lavoro come tanti, invece era un'agguato. Un fotografo di Salerno è stato chiamato a Pontedera per realizzare un book fotografico ad una coppia di fidanzati, lei minorenne residente nella città della Vespa e lui maggiorenne di San Miniato. Tutto stava andando normalmente, finché il professionista è stato aggredito allo scopo di rapinarlo.

L'episodio si è consumato ieri sera nei pressi del Duomo. I tre si sono incontrati come stabilito ed è cominciato il servizio. Ad un tratto il giovane ha cercato di bloccare il fotografo usando un laccio passato intorno al collo della vittima. Nella concitazione l'uomo è riuscito a divincolarsi e fuggire.

Avvisati i Carabinieri i militari sono giunti sul posto e grazie alle testimonianze in breve tempo hanno rintracciato ed arrestato i due giovani. Il maggiorenne adesso si trova al Don Bosco di Pisa, mentre la ragazza minorenne è stata trasferita al centro di accoglienza per minori di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane coppia cerca di rapinare un fotografo: arrestati

PisaToday è in caricamento