rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Università: arrivano i corsi di laurea magistrale in inglese

Da settembre l'universià di Pisa propone otto corsi di laurea magistrale interamente in inglese. L'obiettivo è quello di attrarre ragazzi dall'estero e perfezionare la lingua per gli studenti pisani

Nell'anno accademico 2012-2013, l'Università di Pisa proporrà otto corsi di laurea magistrale in lingua inglese: 5 totalmente nuovi e 3 confermati dallo scorso anno. Degli otto, sei corsi sono ad accesso libero, due programmato e tre in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna. Quattro dei corsi fanno parte dell'area di ingegneria, tre di informatica (legati anche alla facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali) e l'ultimo è di economia.

Nel settore economico c'è anche il master in Business Administration, ormai consolidato e diretto da Marco Allegrini, che nelle precedenti edizioni ha avuto il 90% di studenti stranieri provenienti da 38 diversi Paesi. "A Pisa - ha sottolineato il rettore Massimo Augello - non intendiamo seguire la strada del Politecnico di Milano, che proporrà lauree magistrali interamente in lingua a partire dal 2014. Vogliamo incrementare la nostra offerta formativa in inglese, sia per poter attrarre più studenti e docenti dall'estero, sia per permettere ai nostri studenti di perfezionarsi nell'uso delle lingue. È un modo per realizzare quel percorso concreto di internazionalizzazione, che è stato tra gli obiettivi prioritari del mio programma di governo dell'ateneo". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: arrivano i corsi di laurea magistrale in inglese

PisaToday è in caricamento