rotate-mobile
Cronaca

Manifestazioni Storiche, quest’anno la scuola è anche per i grandi

Insegnanti qualificati sveleranno trucchi, segreti e regole per sfilare nei cortei del Gioco del Ponte e della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. Ecco come iscriversi

Mancano ancora otto mesi al Giugno Pisano, mese clou delle manifestazioni storiche, e già cominciano i preparativi. Ripartono infatti i lavori della scuola delle manifestazioni storiche, dove insegnanti qualificati insegnano gratuitamente a grandi e piccini modi, trucchi, segreti, regole per sfilare nei cortei del Gioco del Ponte e della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. 

Quest’anno i corsi saranno tre, due pomeridiani per i bambini (base e avanzato) e, novità assoluta, uno serale per gli adulti. Ai corsi per i più piccoli potranno partecipare i ragazzi dagli 8 ai 13 anni di Pisa e provincia, mentre a 14 anni compiuti si passa al corso per adulti. "Con la scuola di formazione le manifestazioni storiche si aprono ancora di più alla città e ai quartieri - ha commentato l’assessore Federico Eligi – invito tutti i cittadini interessati a partecipare".

Per poter sfilare l’iscrizione è obbligatoria. Chi vuole partecipare può richiedere il modulo direttamente all’ufficio delle manifestazioni storiche (per informazioni 050910403). C’è tempo fino al 15 novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazioni Storiche, quest’anno la scuola è anche per i grandi

PisaToday è in caricamento