rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

In partenza il corso per la formazione dei volontari della Croce Rossa a Uliveto

Le lezioni sono aperte a tutti i cittadini che abbiano compiuto il 14° anno di età

"Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Uliveto Terme organizzerà nei prossimi mesi un corso per aspiranti volontari, aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni di età. Terminata la formazione il volontario potrà poi svolgere le attività che l’associazione propone e attua su tutto il territorio con i suoi servizi". Il presidente della sezione di Uliveto, Filippo Pellegrini, illustra le possibilità che si presenteranno ai nuovi volontari.

"A seconda del livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute".

Il presidente Filippo Pellegrini si appella ai cittadini intenzionati a cimentarsi in tale nobile attività di volontariato richiamandoli "a un senso di responsabilità, considerato che nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, vi è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche e idrogeologiche". Per informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio formazione della CRI di Uliveto Terme tramite mail a formazione@criulivetoterme.it oppure chiamando il 050788222.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza il corso per la formazione dei volontari della Croce Rossa a Uliveto

PisaToday è in caricamento