rotate-mobile
Cronaca

Corso per il riconoscimento delle specie fungine al dipartimento di prevenzione di Pontedera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl 5 organizza un corso di formazione facoltativo che prepara all’esame per il rilascio dell’attestato d’idoneità al riconoscimento delle specie fungine fra quelle più comuni e di maggiore rilevanza a livello locale.

Il corso è rivolto ai commercianti, ai ristoratori che intendono utilizzare funghi epigei freschi sfusi e funghi secchi sfusi per la preparazione di alimenti da somministrare nella ristorazione e ai  privati cittadini che vogliono approfondire le conoscenze micologiche.

Superato l’esame i commercianti potranno richiedere presso gli uffici comunali competenti l’autorizzazione alla vendita delle specie fungine oggetto dell’esame sostenuto.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 gennaio 2015. Le domande d’iscrizione dovranno pervenire presso gli uffici del “centro di controllo micologico” dell’ASL 5 di Pontedera, via Mattei n° 2.

Per i moduli d’iscrizione e per ulteriori informazioni si può contattare il numero di tel. 0587-273381 o visitare il sito web nella sezione “sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare:

https://prevenzione.usl5.toscana.it/index.php

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per il riconoscimento delle specie fungine al dipartimento di prevenzione di Pontedera

PisaToday è in caricamento