rotate-mobile
Cronaca

'Crea Bellezza 2015': i professionisti del settore benessere a Pisa

Conferenze, aggiornamenti e live show per acconciatori ed estetiste per capire le nuove tendenze di mercato e sviluppare le professionalità. L'appuntamento si terrà al Centro Congressi Hotel Galilei il 16 novembre

E' giunto alla 13°edizione 'Crea Bellezza', l’evento per i professionisti del settore benessere che si ritrovano a Pisa per individuare le tendenze del mercato, studiare i nuovi prodotti, aggiornarsi sulle nuove tecnologie. Il 16 novembre presso il Centro Congressi Galilei sarà una giornata che intende unire le categorie professionali per creare un'integrazione tra acconciatori ed estetiste che insieme possa individuare nuove tendenze ed a capire come affrontare l'evoluzione sul mercato.

Hanno illustrato il programma Antonio Stocchi, presidente nazionale CNA Benessere, Iris Incerti, Presidente CNA Benessere Toscana, Aviana Scaramelli, Presidente CNA Estetica Pisa, Cristiano Bacci Jerry Santoro Group e Elena Fariello estetista e vice-presidente Provinciale CNA Pisa.

In particolare si parlerà sempre più di estetica legata al sociale e di trattamenti la cui necessità scaturisce da terapie oncologiche, oltre che di aprire gli occhi e formare le imprese a programmare i corretti investimenti in nuovi apparecchi e macchinari. Nel settore acconciatura ad esempio si afferma il concetto di 'fine mode di massa', che lascia il posto alla personalizzazione di tagli e colori. Il presupposto di questo sviluppo è avere doti tecniche superiori.  

L'appuntamento parte alle ore 9 presso il centro congressi di Via Darsena 1. La manifestazione comprende una serie di eventi come conferenze e live show. Gli argomenti spazieranno dal ruolo dell'estetista nel sociale, ai risultati sulla vigilanza per chi utilizza solarium, fino alla comunicazione consapevole nell'ambito della professione dell'estetista.

Anche gli acconciatori avranno l'opportunità di individuare i 10 passi per il successo dell'impresa salone tramite una relazione interattiva che creerà confronto e interazioni tra professionisti del settore. Interessante anche l'incontro con il Campione del Mondo Acconciatori Maschili, per scoprire i segreti del suo successo. Evento comune sarà il 'Live Hair Show' nel quale una squadra di formatori del gruppo di Gerry Santoro mostrerà le nuove tendenze lavorando live sulle modelle. Sarà un incontro coinvolgente ed emozionante per osservare dal vivo le nuove tecniche di taglio, colore e acconciatura.

La partecipazione all'evento è gratuita, basta scaricare la scheda dal sito della Cna Pisa e spedirla entro il 10 novembre a cnapisa@cnapisa.it o bertini@cnapisa.it o via FAX al numero 050876599.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Crea Bellezza 2015': i professionisti del settore benessere a Pisa

PisaToday è in caricamento