rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto, compagnie in crisi: timori per il futuro traffico passeggeri

Il sindacato Fit-Cisl esprime preoccupazione per il futuro traffico passeggeri del Galilei, dopo la crisi della compagnia Windjet e il silenzio di Delta Air Lines, che non ha ancora confermato il volo Pisa-New York

Il sindacato Fit-Cisl esprime preoccupazione per il futuro del traffico passeggeri dell'aeroporto di Pisa e chiede alla società di gestione dello scalo quali scelte intende adottare per contrastare eventuali cali di presenze, soprattutto dopo la crisi della compagnia Windjet partner di Sat, e il silenzio di Delta Air Lines, che non ha ancora confermato per la prossima stagione il volo Pisa-New York. In seguito alo stop dei voli Windjet, il sindacato chiede al management della Sat come intenda fronteggiare altre decisioni che potrebbero influire sui numeri dei passeggeri in entrata e in uscita dal Galilei.

Fit-Cisl ha ribadito che il clima dentro l'azienda non è dei migliori, visto che i vertici della società non hanno ancora dato chiarimenti alle osservazioni sindacali sulla selezione di nuovo personale adottata da Sat. La Cisl aveva contestato la decisione di Sat di escludere le donne dal bando per la formazione finalizzata all'assunzione di nuovi addetti alla security. Una scelta che il sindacato non esitò a definire "discriminatoria e ancor più sorprendente se fatta da un'azienda che è diretta da anni da una donna (l'amministratore delegato Gina Giani). La Cisl ha investito del caso la sua commissione sulle pari opportunità e sta seriamente valutando l'ipotesi di denunciare il comportamento della Sat al giudice del lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, compagnie in crisi: timori per il futuro traffico passeggeri

PisaToday è in caricamento