rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pisanova / Via di Parigi

Scuole elementari 'Parmini', cade un pezzo di intonaco: stop alle lezioni

L'istituto rimarrà chiuso proprio nel primo giorno di lezioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Fortunatamente non si registrano danni a cose e persone. Proprio la scorsa settimana il consigliere Latrofa era intervenuto sulla situazione della scuola. Ieri già un crollo

Non c'è pace per le scuole 'Parmini' di Pisa. Dopo la denuncia del consigliere comunale di NCD Raffaele Latrofa sulle pessime condizioni dell'edificio e il distacco di un pezzo di intonaco già nella giornata di ieri, quando erano stati effettuati dei lavori, questa mattina, proprio in concomitanza con l'avvio dell'anno scolastico, la scoperta di un nuovo crollo di intonaco del solaio al primo piano dell'edificio. Sul posto poco prima delle 8 sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pisa. La superficie interessata è di circa 1 m².
Non si sono registrati danni a persone.
Sul posto i tecnici del Comune e il dirigente scolastico.
Per stamani sono state sospese le attività didattiche.

"I problemi sono stati causati dalle infiltrazioni dovute alle forti piogge di fine agosto - fanno sapere dall'amministrazione comunale - i lavori di impermeabilizzazione della terrazza, causa delle infiltrazioni, saranno iniziati quanto prima così come saranno riposizionate le gronde che erano state oggetto di furti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole elementari 'Parmini', cade un pezzo di intonaco: stop alle lezioni

PisaToday è in caricamento