rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Flavio Andò

Marina di Pisa: crolla un cornicione alla scuola media

Sul posto i tecnici del Comune per stabilire le cause del cedimento. L'attività didattica può comunque proseguire regolarmente

Crollo nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 novembre alla scuola media 'Niccolò Pisano' di Marina di Pisa in via Andò. A cadere una porzione di cornicione proveniente dall’aggetto di una doccia di sgocciolamento delle acque piovane. I distacchi si sono verificati sulla facciata posteriore dell’edificio scolastico, quella che insiste sul cortile interno. Nessun problema dunque per gli alunni e le alunne della scuola dove l’attività didattica è proseguita regolarmente.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i tecnici del Comune che per stabilire le cause del crollo. L'area è stata transennata. Essendo interessata dal distacco una facciata posteriore non ci sono comunque problemi per la prosecuzione delle attività didattiche nei prossimi giorni.

L’edificio scolastico che ospita la scuola 'Niccolò Pisano' è già oggetto di un progetto di manutenzione complessivo. "Il progetto - fanno sapere dall'amministrazione comunale - sarà completato quanto prima e finanziato entro la fine dell’anno. Tutti gli interventi relativi alla sistemazione ed al superamento dell’evento odierno verranno eseguiti all’interno del progetto generale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: crolla un cornicione alla scuola media

PisaToday è in caricamento