rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, Pomarance e Larderello: potenziata l'attività dei Cup e dei servizi al pubblico

L'Azienda USL Toscana nord ovest ha potenziato le attività con nuovi orari per l'accesso diretto

L'Azienda USL Toscana nord ovest comunica che a partire da oggi, lunedì 22 giugno, sono state potenziate le attività di Cup e front office con la riapertura ad accesso diretto dei presidi distrettuali di Volterra, Pomarance e Larderello con i seguenti orari: il Cup di Volterra (in Borgo San Lazzero 5) sarà aperto ad accesso diretto tutte le mattine dal lunedì al venerdì in orario 10:30-13 e il pomeriggio del martedì e del giovedì in orario 14-17; il distretto di Pomarance (in via Roma) sarà aperto ad accesso diretto il martedì e il giovedì in orario 10:30-12; il distretto di Larderello (in via Leone XIII 8) sarà aperto con accesso diretto il lunedì e il mercoledì dalle ore 10:30 alle ore 12.

Presso tali punti ad accesso diretto saranno effettuabili la prenotazione di visite specialistiche, di esami di diagnostica strumentale e di prelievi di sangue, la riscossione dei ticket e altre pratiche amministrative. Tali orari orari di apertura potranno subire variazioni sulla base dell’andamento del flusso dell’utenza e della tipologia di domanda, di cui verrà data adeguata comunicazione. Al fine di evitare eccessivi assembramenti, gli accessi potrebbero essere contingentati.

Si ricorda che per la prima scelta del medico/pediatra, per l'iscrizione al sistema sanitario nazionale di cittadini italiani, per il rilascio e l'attivazione della tessera sanitaria TEAM, per il rilascio dell'attestato esenzioni e fasce di reddito per ticket è sempre meglio utilizzare la posta elettronica, inviando le proprie richieste a serviziamministrativisportelliavc@uslnordovest.toscana.it.

Per il cittadino già iscritto al sistema sanitario nazionale che deve cambiare il medico o pediatra occorre inviare una e-mail a cambiomedico@uslnordovest.toscana.it dopo aver consultato sul sito www.uslnordovest.toscana.it la documentazione da allegare. Il cambio di medico curante e pediatra nonchè l'autocertificazione per l'esenzione/fasce di reddito possono essere effettuati anche on-line attraverso il portale Open Toscana o l'applicazione Smart SST della Regione Toscana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, Pomarance e Larderello: potenziata l'attività dei Cup e dei servizi al pubblico

PisaToday è in caricamento