rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Cybersecurity: ciclo di seminari

Ciclo di seminari sulla Cybersecurity. Lo scopo non è realizzare un evento per hacker che violano sistemi o effettuano attacchi maligni, ma sensibilizzare i partecipanti ai pericoli presenti nel mondo dell'informatica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Attraverso i seminari si vuole raggiungere l'obiettivo di fornire una conoscenza pratica sulla cybersecurity in modo da poter realizzare successivamente dei laboratori per approfondire gli argomenti visti a lezione. Il programma delle lezioni e' il seguente: 27/01, Luca Deri, Introduzione alla cybersecurity e DPI. 10/02, Simone Mainardi: Informazioni in chiaro su traffico criptato. 21/02: Francesco Romani: Virtualizzazione e container. 06/03: Antonio Pandolfi: Analisi di devices IoT. 20/03, Giuseppe Augiero: Vulnerabilità, attacchi e contromisure nel mondo IoT. 03/04, Alfredo Cardigliano, Attacchi distribuiti e DDoS. L'evento è aperto a tutti (non solo studenti universitari), inclusi professionisti, amministratori di rete, e appassionati. I presenti dovranno avere una conoscenza elementare delle reti e preferibilmente essere dotati di computer portatile sul quale effettuare le esercitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cybersecurity: ciclo di seminari

PisaToday è in caricamento