rotate-mobile
Cronaca

Dal Kenya a Pisa con Arpa nel nome di Pier Giorgio Ballini

Un medico ed un’infermiera kenioti a Cisanello per uno stage in collaborazione con l’associazione SUCOS a favore dell’Ospedale “Manuela Roncella”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E’ ormai vicino alla conclusione lo stage, finanziato dalla Fondazione Arpa (www.fondazionearpa.it), di due operatori sanitari provenienti dal Kenya presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.
I due giovani, il medico Ketere Puntai e l’infermiera Agnes Sineet Lemomo, sono arrivati a Pisa alla fine di agosto con una borsa di studio di sei mesi che la Fondazione Arpa ha istituito nel nome di Pier Giorgio Ballini, compianto Amministratore Delegato della SAT.
Nel loro stage hanno frequentato con profitto ed entusiasmo la Chirurgia Generale 1° Universitaria, l’ambulatorio di Ecografia e la Sala Operatoria dirette dal Prof. Franco Mosca e la Senologia della Dr.ssa Manuela Roncella, acquisendo nozioni importanti per la professione nel loro paese. Continua così l’impegno di formazione di Arpa per i paesi in cui la situazione sanitaria è molto difficile.
Il Prof. Mosca, Presidente della Fondazione Arpa, insieme al Maestro Andrea Bocelli, Presidente Onorario di Arpa, desiderano ringraziare sia la Dr.ssa Gina Giani che la Signora Luisella Ballini.
Gina Giani, Amministratore Delegato SAT, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter presentare questa importante iniziativa, legata alla memoria dell’ing. Pier Giorgio Ballini, nei locali dell’aeroporto che lui stesso ha guidato a partire dal 1994 fino al 2009, anno della sua scomparsa.
L’augurio migliore che possiamo fare a questi operatori sanitari è di poter mettere a frutto nel loro Paese di origine tutto il know-how e l’esperienza professionale con cui sono entrati in contatto lavorando insieme ai medici e agli infermieri di uno degli ospedali d’eccellenza della sanità italiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Kenya a Pisa con Arpa nel nome di Pier Giorgio Ballini

PisaToday è in caricamento