rotate-mobile
Cronaca

Dalai Lama in visita a Pisa: atteso anche Richard Gere

Durante il simposio 'The Mindscience of Reality' il 21 settembre sarà conferita una laurea ad honoris causa al Dalai Lama, alla cerimonia è annunciato anche il famoso attore

Il 20 e 21 settembre l'Università e la città di Pisa saranno centro mondiale degli studi sulla mente, grazie al simposio internazionale 'The Mindscience of Reality', a cui parteciperanno studiosi di fama internazionale nel campo delle Neuroscienze, della Fisica e della Filosofia, che daranno vita a un dibattito multidisciplinare sulla Scienza della Mente. Ospite d'onore sarà il Dalai Lama, che il 20 mattina avràanche un incontro pubblico in Piazza dei Cavalieri con studenti e cittadinanza, promosso dal Comune di Pisa.

Il 21 mattina poi, alle ore 9, l'Ateneo pisano conferirà al Dalai Lama la laurea magistrale honoris causa in Psicologia clinica e della salute. Al simposio è annunciata anche la presenza dell'attore Richard Gere, affezionato discepolo del Dalai Lama e frequentatore dell'Istituto di Pomaia.

Come seguire il simposio

'The Mindscience of Reality', organizzato dall'Ateneo pisano e dall'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, sarà trasmesso in diretta in alcune aule dell'Università di Pisa a ingresso libero e in streaming su un canale YouTube dedicato. Le aule sono al Polo Carmignani, in piazza dei Cavalieri, al Polo Piagge, in via Matteotti 11, al Polo Fibonacci, in Largo Pontecorvo 3, al Polo Etruria, in via Diotisalvi 7 e nell'Aula Vitali della Scuola Medica, in via Roma 55 (riservata agli studenti della laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute e della LM in Psicologia Clinica e della Salute).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalai Lama in visita a Pisa: atteso anche Richard Gere

PisaToday è in caricamento