rotate-mobile
Cronaca

Pioggia e vento forte: alberi caduti sulla Fi-Pi-Li, scoperchiati due supermercati

Colpisce il maltempo nella parte orientale della provincia di Pisa. Disagi al traffico in superstrada, a Fornacette danni a due strutture commerciali

Torna a soffiare forte il vento, con anche pioggia intensa. In maniera simile a quanto successo ieri, il maltempo infuria in provincia di Pisa: oltre alla Valdera è interessato il cascinese. Sulla Fi-Pi-Li si registrano disagi al traffico per alcuni alberi caduti. In particolare sono due i punti più colpiti: fra Pontedera e Montopoli (un albero vicino alla scarpata a La Rotta) ed a Navacchio. In quest'ultimo caso, direzione Pisa, hanno operato i Vigili del Fuoco per la rimozione. Non ci sono state auto coinvolte in incidenti, tuttavia sono dovute intervenire le pattuglie della Polizia Stradale per regimentare il traffico, che sono dovute procedere solo sulla corsia di sorpasso.

A Fornacette, Calcinaia, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cascina perché due supermercati sono stati parzialmente scoperchiati, con frammenti che sono finiti sulla sede stradale. Non ci sono comunque feriti.

danni supermercati scoperchiati 31 agosto 2019 2-2-2

La sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato fino alle 22 di stasera, sabato 31 agosto, il codice giallo per temporali sparsi su gran parte delle zone interne. I temporali potranno essere localmente forti con possibili colpi di vento e grandinate.

allerta meteo toscana 31 agosto 2019-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento forte: alberi caduti sulla Fi-Pi-Li, scoperchiati due supermercati

PisaToday è in caricamento