rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, costa pisana colpita duramente: allagamenti e feriti

Numerosissime le chiamate ai Vigili del Fuoco nella serata di sabato 9 settembre

Le forti precipitazioni attese in Toscana, ed in particolare nel pisano, a partire dalla nottata fra l'8 ed il 9 settembre, sono arrivate qualche ora prima rispetto il previsto. Se infatti l'allerta meteo arancione per tutta la Regione è stato fissato dalla mezzanotte di oggi, 9 settembre, fino alla mezzanotte di domenica, a partire da circa le ore 20 la pioggia ha cominciato a cadere copiosa sul pisano, accompagnata già dai primi danni.

Sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, con segnalati problemi di allagamenti anche a Cascina. Nel complesso le operazioni hanno riguardato principalmente oggetti ed alberi caduti su strada e tettoie.

Aggiornamenti

ORE 22. Il forte vento ha causato la caduta di molti alberi su strada, che hanno portato alla chiusura della via Aurelia all'altezza dell'Ikea, del viale D'Annunzio, la Bigattiera e alcune strade laterali nella zona di Tirrenia. Squadre di Vigili del Fuoco da Grosseto, Siena ed Arezzo stanno arrivando in rinforzo agli operatori di Pisa. Segnalato il sottopasso di Titignano in corso di allagamento.

ORE 23. I disagi sono molteplici. Segnalati allagamenti a Pisa in zona stazione e via Corridoni, anche in via Pietrasantina zona parcheggio scambiatore. Molto colpita Cascina e la frazione di Casciavola. Liberata dai detriti la via Bigattiera. Impegnata nelle operazioni anche la Protezione Civile di Pisa. Sono 40 gli interventi in sospeso per i Vigili del Fuoco.

ORE 24. Riaperta al traffico la via Aurelia.

Interventi per feriti

Sono stati allertati anche i medici del 118, in particolare a Tirrenia. Alle ore 20.50 è stato soccorsa una persona caduta da una tettoia presso il bagno La Perla, mentre al bagno Corallo un'altra persona è stata colpita dalla vetrata di una veranda, riportando una ferita alla testa. Entrambe sono state portate al Pronto Soccorso di Cisanello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, costa pisana colpita duramente: allagamenti e feriti

PisaToday è in caricamento